La Federazione Ciclistica Italiana attende nuovi sviluppi sulla situazione degli agonisti. Il nuovo DPCM pensato dal governo, che contiene le linee guida per la fase 2, comprende la possibilità di tornare ad allenarsi individualmente, sempre rispettando le distanze di sicurezza. Il prossimo 30 aprile si terrà un Consiglio Federale per approvare definitivamente le direttive, della durata di 14 giorni. Nel frattempo naturalmente verranno monitorati tutti gli sviluppi della malattia, controllando la quantità di contagi e la diffusione dell’epidemia. Il successivo decreto dovrebbe disciplinare anche gli allenamenti di squadra, in attesa di quali controlli sanitari saranno necessari.
Nell’incontro, la FCI vorrà soprattutto capire se sarà possibile spostarsi da una regione all’altra durante gli allenamenti, se sarà possibile riaprire gli impianti e i negozi di biciclette e accessori. Per il momento, l’unica certezza è che anche gli amatori sono compresi nelle nuove disposizioni, solo all’interno delle rispettive regioni e sempre in base alle indicazioni locali.
FCI, Cordiano Dagnoni rieletto presidente – Silvio Martinello sconfitto al ballottaggio
30 Settembre 2024, 9:12
Mondiali Zurigo 2024, il presidente FCI Cordiano Dagnoni: “Tra qualche anno avremo fra i pro’ corridori che chiuderanno il divario che ci separa dai più forti”
14 Agosto 2024, 18:41
FCI e Lega del Ciclismo professionistico firmano la nuova convenzione che regola i rapporti tra le due istituzioni
13 Febbraio 2023, 20:27
FCI, assegnati a RCS fino al 2027 Giro U23 e Giro Donne